Le Cafè de Paris
Le Cafè de Paris
Vista 1 (Esistente) Vista 1 (Progetto)
Vista 2 (Esistente) Vista 2 (Progetto)
Vista 3 (Esistente) Vista 3 (Progetto)

Nella piazza del Casinò di Monte Carlo sorge uno dei caffè più famosi del mondo: il "Cafè de Paris". Il complesso architettonico nato all'inizio di questo secolo è stato ristrutturato e rimodernato circa dieci anni fa con la direzione dei lavori del nostro studio di architettura. Nel ‘95 la S.B.M. ci ha chiesto di ideare una struttura per coprire la terrazza adiacente il "Salon belle vue", mantenendo una certa omogeneità con l'architettura esistente.

L’immagine di apertura rappresenta il modello tridimensionale renderizzato e in wireframe del nuovo volume realizzato con LightWave, partendo da elementi geometrici prelevati dalle piante, dalle facciate e dai dettagli d'esecuzione realizzati con AutoCad.

Le foto qui a fianco più a sinistra mostrano il complesso prima degli interventi da tre punti di vista diversi. Mentre a destra le stesse inquadrature forniscono le anteprime del progetto. I tre fotomontaggi sono stati realizzati con il composing di LightWave, e successivamente, le parti renderizzate delle immagini, sono state opportunamente deteriorate per renderle più uniformi con il resto della foto.