Bande Rumorose
Fronte
Retro

All fine del mese di luglio 1998 si è svolta la seconda rassegna di gruppi dell'estremo ponente ligure "Bande Rumorose", presentata dal Comune di Ventimiglia, l'Assessore alla Cultura, l'associazione culturale ABAU.
I dodici gruppi che hanno partecipato alla manifestazione hanno registrato un brano ciascuno, presenti sul CD della compilation "Bande Rumorose, il CD".

Per ulteriori informazioni potete accedere al sito della rassegna a quest'indirizzo:

Per la realizzazione della veste grafica del libretto del CD, ho partecipato creando nel pochissimo tempo a disposizione la copertina ed il retro dell'album, con l'ausilio di LightWave3D.
La foto in copertina è stata scansita da un'immagine satellitare che copre il ponente ligure e la costa azzurra fino a Nizza, ed è stata posta come sfondo per il rendering. I getti del segnale-razzo partono per l'appunto dalla piazza del comune della città di Ventimiglia: luogo dove doveva inizialmente svolgersi la manifestazione.
Le immagini originarie ad una risoluzione superiore a quella necessaria per la stampa tipografica a 300 dpi, sono state renderizzate a 2000*2000.
La scena è stata realizzata su un Amiga 4000 e i renderings su un Pc Pentium a 133 Mhz.